5 casi in cui non puoi proprio farne a meno!
2. Migliorare le prestazioni in condizioni estreme
3. Estendere la vita della batteria principale
4. Maggiore flessibilità nell’utilizzo
5. Soluzione per veicoli più vecchi o che non possono essere ricellati
Il mondo elettrico avanza veloce verso la conquista di fette di mercato sempre più grandi. Ma uno dei grandi scogli che ancora frena gli acquirenti nella scelta di un veicolo elettrico è l’autonomia. Eh si perché a fare benzina in uno scooter ci si mette 5 minuti se rimango a secco. Non altrettanto veloce è la ricarica se lo scooter è elettrico. In ogni caso è sempre possibile ovviare a questo imprevisto aggiungendo… un piccolo aiutino!
1. Aumentare l’autonomia
L’obiettivo principale dell’installazione di un extender battery è aumentare l’autonomia del tuo veicolo elettrico. Questi dispositivi sono progettati per prolungare la durata della batteria esistente, consentendoti di percorrere distanze maggiori con una singola carica. Questo può essere particolarmente utile se desideri effettuare viaggi più lunghi, se vivi in un’area con una rete di ricarica limitata o dove ci sono forti pendenze che fanno scaricare prima la batteria.
2. Migliorare le prestazioni in condizioni estreme
In condizioni climatiche estreme, come temperature estremamente fredde o calde, la durata della batteria dei veicoli elettrici può diminuire. Un extender battery può contribuire a mitigare questa perdita di autonomia. Questo è particolarmente utile per coloro che vivono in aree con inverni rigidi o estati calde (siamo in Italia… fate voi!).
3. Estendere la vita della batteria principale
L’uso di un extender battery può contribuire a preservare la salute della batteria principale del tuo veicolo elettrico, da Batteria Italia lo sosteniamo sempre. Questi dispositivi sono progettati per fornire una tensione e una corrente costanti, evitando sovraccarichi o scariche profonde della batteria originale. Di conseguenza, la tua batteria principale durerà più a lungo prima di richiedere una sostituzione costosa.
4. Maggiore flessibilità nell’utilizzo
Un extender battery offre maggiore flessibilità nell’utilizzo del tuo veicolo elettrico. Puoi sentirti più sicuro nell’usare il tuo veicolo per spostamenti quotidiani o viaggi più lunghi senza preoccuparti troppo della ricarica. Questo può rendere i veicoli elettrici una scelta più attraente per una varietà di situazioni di guida.
5. Soluzione per veicoli più vecchi o che non possono essere ricellati
Se possiedi un veicolo elettrico più vecchio con una batteria meno efficiente o che non può essere ricellato, come nel caso delle batterie ebike Shimano, un extender battery potrebbe essere una soluzione per prolungare e rivitalizzare la batteria del tuo veicolo senza dover investire nell’acquisto di un nuovo modello e poter usare il tuo veicolo per molti anni ancora.
Guarda il nostro catalogo di extender battery e se hai bisogno di maggiori informazioni siamo a tua disposizione!

Se non ti piace leggere e preferisci i video dai un’occhiata al nostra canale Youtube!

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?
Inizia con la parte essenziale: informati!
Inoltre con l’iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€