Perché installare un extender battery ai monopattini elettrici

Tempo di lettura: 2 minuti

I vantaggi delle batterie aggiuntive

E se la batteria del monopattino elettrico non ti è più sufficiente… possiamo pensare di installare un extender battery. Esatto, hai capito bene. Anche sui monopattini elettrici è possibile installare degli extender battery chiamate anche batterie aggiuntive. Sono esattamente delle batterie che si installano in parallelo alla batteria primaria e ti consentono di utilizzare il tuo veicolo elettrico più a lungo rispetto ai km standard che percorresti con la sola tua batteria.

Perché installare una batteria aggiuntiva sul monopattino

Ci sono altri vantaggi nell’installare un extender battery sul tuo monopattino elettrico, oltre ad aumentarne l’autonomia. Il collegamento di una batteria aggiuntiva viene fatto in parallelo, se non sai cosa sono i paralleli te lo spiego qui. Questo permette maggiore vita anche alla batteria principale che verrà sottoposta a minore stress. Le due batterie lavoreranno insieme e non arriveranno mai a surriscaldarsi dividendosi il lavoro. Ma non solo, se la batteria originaria del tuo monopattino avesse già perso diversi Km in fattore di autonomia, l’extender battery ti permetterebbe di recuperare quell’autonomia persa e allontanare ulteriormente il momento in cui dovrai sostituire la costosa batteria originale del tuo monopattino.

Dove e come si installa

La batteria aggiuntiva per i monopattini elettrici si installa solitamente sulla pedana. Ciò non toglie che potresti volerla installare in altre parti del monopattino portando i collegamenti nelle dovute posizioni, l’importante è che non sia di intralcio alla guida!

 Aggiungere un extender battery non è difficile basta seguire alcune piccole procedure. Assicurati però di sceglierne una con le caratteristiche tecniche compatibili con il pacco batteria primario.

Se vuoi un consiglio sulla batteria aggiuntiva più adatta a te, contattaci.

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Fammelo sapere!

Come evitare il surriscaldamento della batteria delle ebike in estate

Come evitare il surriscaldamento delle batterie delle e-bike durante l’estate

E continuare a usare la bicicletta elettrica senza problemi L’estate è il periodo ideale per godersi lunghe pedalate con la …

Leggi tutto

JOYCUBE JCEB360-8,8

La batteria JOYCUBE JCEB360-8,8 rappresenta una delle soluzioni più innovative e affidabili nel campo delle batterie per biciclette elettriche. Progettata …

Leggi tutto

batterie litio zolfo

Batterie litio-zolfo

L’industria dell’auto a lavoro per una nuova tecnologia Ci immergeremo nel mondo delle batterie al litio-zolfo le ultime arrivare nella …

Leggi tutto

ANSMANN 36v 10,4 A

ANS – KLC36S92B 36v 10A

Componenti della batteria e guida alla loro sostituzione La batteria ANS – KLC36S92B 36v 10A è una batteria versatile che …

Leggi tutto

controllo batteria

Riprendere l’E-bike in primavera

Attenzione alla batteria! Con l’arrivo della primavera ti senti prono a rispolverare la tua e-bike, vero? Ma quanto tempo l’hai …

Leggi tutto

Se non ti piace leggere e preferisci i video dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?

Inizia con la parte essenziale: informati!

Inoltre con l'iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

GRATIS per ordini sopra i € 350
Consegna in 24/48h

PAGAMENTI SICURI

I tuoi pagamenti online sono protetti.

SERVIZIO CLIENTI

Visita la pagina supporto oppure compila il form dedicato.