fbpx

Extender battery o batteria aggiuntiva

Come regalare più autonomia al tuo veicolo elettrico

E’ arrivata la primavera e gli uccellini che cantano sugli alberi ti fanno venire voglia di prolungare le tua gite fuori porta all’infinito…

Ebbene si, la soluzione che stai cercando è una extender battery. I vantaggi di una batteria aggiuntiva sono molti, anche per la batteria di base del tuo veicolo elettrico e nessuna controindicazione.

Più autonomia

Il primo beneficio che si ha con una extender battery è sicuramente la maggiore autonomia che si può ottenere. Per un veicolo elettrico questo equivale a durare ovviamente più a lungo. Ma immagina anche un utensile elettrico, come un trapano o un avvitatore, lavoreresti molto di più senza doverti fermare a ricaricare la batteria.

Le extender battery si installano anche nei casi in cui non è possibile ricellare le batterie originali, come con la presenza di cip suicida ad esempio nelle bici Shimano, dove cambiare alcuni componenti della batteria significa comprometterne definitivamente l’utilizzo.

Fa bene anche alla batteria primaria

Quando una batteria è in funzione produce calore. Se la si usa per lunghi periodi significa che si scalderà molto e così facendo piano piano piano si usura. Installare una batteria aggiuntiva significa che l’energia necessaria viene prelevata un po’ da una batteria e un po’ dall’altra in modo tale che nessuna delle due arrivi a temperature tali da decretarne il prematuro danneggiamento della chimica. I due pacchi batteria lavoreranno insieme sobbarcandosi ognuna una parte del lavoro per ottenere performance migliori.

Come collego e dove inserisco una extender battery

Tutto molto bello ma… come si fa? E dove lo metto un altro pacco batteria?

Le extender battery vengono collegate in parallelo alla batteria aggiuntiva. Se non ti ricordi cosa sono i paralleli, ne parlavamo in questo articolo. Un collegamento semplice che non danneggia ne influisce sulle prestazioni della batteria originale.

Sul dove posizionarla possiamo aprire le porte alla fantasia. In particolare sulle bici elettriche possiamo pensare di installare una exteder battery a borraccia (chiamata anche batteria a borraccia), esattamente posizionata dove solitamente è inserita la borraccia per l’acqua, oppure sotto il sellino. Addirittura possiamo installare la batteria aggiuntiva all’interno di una zaino, dal quale far uscire i cavi per il collegamento diretto. Insomma è possibile posizionarla ovunque tu voglia!

Non ti abbiamo ancora convinto? Chiedici consiglio.

Installare una extender battery ti serve sia per avere più autonomia che per migliorare le prestazioni anche di quella principale

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?

Inizia con la parte essenziale: informati!

Inoltre con l’iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€

    Ho letto e accetto i termini e condizioni del sito web.
    I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della gestione della richiesta.

    LG MJ1 – La cella top performance per veicoli elettrici nella categoria 18650

    Ecco le caratteristiche della pila ricaricabile più usata per le ebike Usata dalle marche più rinomate del settore come Bosch, Shimano, Yamaha, Brose e tanti altri, la LG MJ1 è la cella per eccellenza che ben si presta ad essere utilizzata nella costruzione dei pacchi batteria per i veicoli elettrici. La casa produttrice LG garantisce …

    Leggi tutto

    Come calcolare il picco di corrente della tua batteria

    Partendo dalla potenza del motore Quando costruisci un pacco batteria devi fare attenzione anche al picco di corrente che può essere una delle determinanti del corretto funzionamento della tua batteria per supportare il motore nei momenti di maggiore sforzo. Il picco di corrente Ma che cos’è il picco di corrente? Il picco di corrente è …

    Leggi tutto

    Sanyo UR18650 per il tuo trapano o avvitatore elettrico

    Scopri se è la cella ricaricabile al litio che fa per te Un pacco batteria di un trapano o avvitatore elettrico può fare la differenza soprattutto se usi questi utensili per lavoro e non solo per il fai da te. Gli avvitatori e trapani elettrici hanno bisogno di una grande quantità di energia da erogare …

    Leggi tutto

    Codici errore monopattini elettrici

    Come capire i codici errore dei monopattini elettrici

    Se il monopattino elettrico ha un problema come bi***p faccio a capire cosa è? Sapere quale problema ha il tuo monopattino elettrico se non sei un tecnico specializzato potrebbe non essere semplice. Ma in questo può venirti in aiuto il display che in molti casi hanno sul manubrio. In caso di malfunzionamento, di guasto o …

    Leggi tutto

    I componenti dei monopattini elettrici

    Conoscerli per utilizzarli al meglio Indiscussi nuovi protagonisti dei trasporti cittadini, i monopattini elettrici sono una realtà che coniuga la facilità di spostamento al rispetto per l’ambiente. Nati per gioco all’inizio dello scorso secolo, i monopattini sono diventati un mezzo di trasporto a tutti gli effetti usato da grandi e piccoli senza distinzioni di età. …

    Leggi tutto

    Lascia un commento

    SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

    GRATIS per ordini sopra i € 350
    Consegna in 24/48h

    PAGAMENTI SICURI

    I tuoi pagamenti online sono protetti.

    SERVIZIO CLIENTI

    Visita la pagina supporto oppure compila il form dedicato.