fbpx

Come capire i codici errore dei monopattini elettrici

Se il monopattino elettrico ha un problema come bi***p faccio a capire cosa è?

Sapere quale problema ha il tuo monopattino elettrico se non sei un tecnico specializzato potrebbe non essere semplice. Ma in questo può venirti in aiuto il display che in molti casi hanno sul manubrio. In caso di malfunzionamento, di guasto o semplicemente di errore il display è in grado di mostrarti un codice che può segnalarti cosa sta succedendo.

Come sapere che tipo di codice errore è

Ogni modello di monopattino elettrico ha un modo diverso di segnalare gli errori sul display. In alcuni potrai direttamente vedere un codice numerico o alfanumerico. Altre volte potrai interpretare il numero del codice ascoltando i bip che emettono, quelli lunghi si riferiscono alla prima cifra e quelli corti alla seconda. In ogni caso avrai sempre a disposizione un suggerimento per capire quale tipo di problema ha problemi il tuo monopattino elettrico.

Scoprire a cosa fanno riferimento i codici errore dei monopattini elettrici è molto semplice. Puoi consultare la guida che ti viene fornita al momento dell’acquisto o fare una ricerca su internet. Si trovano tantissime informazioni sia su blog specializzati che le guide diffuse direttamente dalle case produttrici.

Quali tipi di errori si possono presentare

I codici errore dei monopattini elettrici possono indicare moltissimi malfunzionamenti più o meno gravi del mezzo. Possono, ad esempio, indicare problemi al display, al motore, alla centralina o ai sensori di frenata.

Si possono verificare degli errori relativi anche alla batteria. Si parte dal semplice surriscaldamento della batteria, per cui è sufficiente lasciarla raffreddare, ai problemi di collegamento con la centralina fino a quelli della tensione in uscita. In questo caso dovrai misurare questo parametro, se non sei in grado dovresti rivolgerti a un tecnico specializzato che sappia aiutarti.

Se non ti piace leggere e preferisci i video dai un’occhiata al nostra canale Youtube!

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?

Inizia con la parte essenziale: informati!

Inoltre con l’iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€

Densità energetica delle celle al litio

La densità energetica delle celle al litio

Il mistero delle sigle nel mondo delle batterie Densità Energetica: Cos’è? Perché è Importante? Celle al Litio: I Diversi Tipi A ogni progetto la sua densità Sì, lo so. Con tutte queste sigle e formule si rischia davvero di impazzire e alla fine… capita che non ci si capisca molto. Cerchiamo di fare chiarezza in …

Leggi tutto

quando installare un extender battery

Quando è utile installare un extender battery sul proprio veicolo elettrico

5 casi in cui non puoi proprio farne a meno! 1. Aumentare l’autonomia 2. Migliorare le prestazioni in condizioni estreme 3. Estendere la vita della batteria principale 4. Maggiore flessibilità nell’utilizzo 5. Soluzione per veicoli più vecchi o che non possono essere ricellati Il mondo elettrico avanza veloce verso la conquista di fette di mercato …

Leggi tutto

Come creare una Bosch Powerpack da 750 senza comprare una batteria nuova

Partendo da una Bosch Powerpack 400 Indice: Primo passaggio: potenziare il pacco batteria originale Secondo passaggio: collegare un extender battery Tutti i vantaggi Tutto il necessario Siamo tutti affascinati dalle nuove batterie Bosch Powertube da 750 Wh. I nuovi modelli Bosch hanno pacchi batteria da 650/750 Wh che fanno scomparire i vecchi 400/500 Wh. Per …

Leggi tutto

Quanto dura la batteria di uno scooter elettrico?

Ecco cosa posso aspettarmi dalla batteria del mio scooter La domanda da un miliardo di dollari: ma quanto dura la batteria di uno scooter elettrico? Uno dei fattori più importanti da considerare quando si acquista uno scooter elettrico sono proprio le caratteristiche della batteria. Purtroppo anche questa domanda, come molte altre all’interno di questo blog, …

Leggi tutto

Quando le batterie al litio possono prendere fuoco?

Conoscere per prevenire spiacevoli incedenti Te lo abbiamo davvero ripetuto in tutte le salse, le batterie al litio possono prendere fuoco. Sebbene siano sicure la maggior parte delle volte, esistono casi rari in cui una batteria al litio può prendere fuoco. Conoscere i casi in cui dobbiamo fare attenzione ci mette al riparo da spiacevoli …

Leggi tutto

Lascia un commento

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

GRATIS per ordini sopra i € 350
Consegna in 24/48h

PAGAMENTI SICURI

I tuoi pagamenti online sono protetti.

SERVIZIO CLIENTI

Visita la pagina supporto oppure compila il form dedicato.