Chi arriva ultimo paga da bere

Tempo di lettura: 3 minuti

Indice dell'articolo:

Storia di una rimonta

Questa è la storia di Alberto, che ci ha scritto raccontandoci la sua esperienza con l’ebike e l’extender battery.


Ciao a tutti,

sono Alberto, un ‘ragazzo’ di circa 67 anni. Si è vero, non sono più giovane come una volta. Mi ricordo bene quando avevo trent’anni e ho iniziato ad appassionarmi alla bicicletta. Nei fine settimana liberi mi svegliavo con la voglia incredibile di inforcare la bici e pedalare a più non posso per ogni tipo di sentiero.


Così ho conosciuto gli altri e insieme abbiamo iniziato a formare una piccola comitiva da subito molto affiatata, sempre pronti a gareggiare per chi arrivava prima. Mi risuona ancora la voce di Giorgio che urlava: “Dai ragazzi muovetevi! Chi arriva ultimo paga da bere!”. E noi per non darla vinta a lui che era il più allenato cominciavamo la nostra gara pedalando fino allo stremo per arrivare primi e goderci una meritata birretta a fine giro.


Dopo la bellezza di 37 anni siamo sempre noi, 5 ragazzetti un po’ invecchiati che vanno dai 59 fin ad arrivare al più anziano che ha SOLO 73 anni, beato Francesco. Durante le nostre girate abbiamo avuto i nostri intoppi, come tutti. Qualche caduta, qualche osso rotto. Ma ogni volta ci ritroviamo con la stessa voglia di pedalare tutti insieme uniti al motto, che ormai è diventato un vero e proprio mantra, “Chi arriva ultimo paga da bere”.

Qualche mese fa, però, ho davvero rischiato di non poterli più seguire. Sono caduto dalle scale e sembrava proprio che dovessi attaccare la bici al chiodo. Ma poi ho scoperto la bicicletta elettrica e, grazie a quella, sono risalito in sella. I miei compagni ci hanno messo poco a imitarmi, alla nostra età ci aiuta davvero tanto per continuare a dar vita alla nostra passione.

Intanto si sono uniti al gruppo dei ragazzi più giovani e noi, senza il loro allenamento, abbiamo cominciato a rimanere in fondo… e la cosa non ci è piaciuta affatto.

Insomma tra la concorrenza sempre più giovane, le girate sempre più lunghe e le batterie sempre più potenti ci siamo trovati a dover escogitare un modo per ricominciare a dominare la fila. Ci servivano assistenze più elevate con batterie che ci dessero maggiore autonomia. Non era affatto facile.

Poi abbiamo scoperto la possibilità di installare degli extender battery alle ebike. Grazie a questo sistema abbiamo aumentato l’autonomia e abbiamo ricominciato a essere i primi della fila anche se non più giovanissimi. Tra poco scopriranno anche loro il nostro segreto ma intanto ci godiamo i primi posti e lasciamo che siano loro a pagare la birra… finché dura.

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Fammelo sapere!

Cargo Bike

Versatilità e sostenibilità in movimento Le cargo bike stanno rapidamente guadagnando terreno nelle città di tutto il mondo come una …

Leggi tutto

Guida alla sostenibilità

Il nuovo regolamento UE per batterie e rifiuti, pilastro dell’economia circolare L’Unione Europea, all’avanguardia nella promozione di pratiche sostenibili, ha …

Leggi tutto

Batterie al litio per le imbarcazioni

Perché sostituire una batteria al piombo con una al litio alla tua barca Le batterie al litio stanno rivoluzionando l’esperienza …

Leggi tutto

Come leggere le etichette dei pacchi batteria al litio

Per sostituirle senza pericoli La vecchia batteria non funziona più ma cosa succede se ne collego una che non è …

Leggi tutto

Batterie Litio ferro fosfato per le auto elettriche

Il Futuro delle Auto Elettriche

Batterie al Litio-Ferro-Fosfato (LFP) in Prima Linea Nell’evoluzione costante dell’industria automobilistica verso veicoli elettrici più efficienti e sostenibili, le batterie …

Leggi tutto

Se non ti piace leggere e preferisci i video dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?

Inizia con la parte essenziale: informati!

Inoltre con l'iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

GRATIS per ordini sopra i € 350
Consegna in 24/48h

PAGAMENTI SICURI

I tuoi pagamenti online sono protetti.

SERVIZIO CLIENTI

Visita la pagina supporto oppure compila il form dedicato.