Cargo Bike

Tempo di lettura: 3 minuti

Versatilità e sostenibilità in movimento

Le cargo bike stanno rapidamente guadagnando terreno nelle città di tutto il mondo come una soluzione di trasporto sostenibile e versatile. Queste biciclette specializzate, progettate per trasportare merci e oggetti ingombranti, stanno rivoluzionando il concetto di mobilità urbana. Una soluzione perfetta per i rider che possono muoversi liberamente in città in modo sostenibile. Ne hai già viste nella tua città?

Cos’è una cargo bike?

Le cargo bike sono biciclette appositamente progettate per il trasporto di merci. A differenza delle biciclette tradizionali, le cargo bike sono dotate di un telaio più lungo e di un cassone o piattaforma di carico nella parte anteriore o posteriore. Questo design consente di trasportare carichi più pesanti e voluminosi, per poter sfrecciare più agevolmente nel traffico cittadino anche se trasporti qualcosa di pesante.

Quando vengono utilizzate le cargo bike?

Se ti stai chiedendo cosa posso davvero farci con una cargo, continua a leggere che te lo spiego subito!

1. Trasporto di merci:

   Le cargo bike sono perfette per trasportare generi alimentari, pacchi, o qualsiasi altra merce che richieda un trasporto efficiente e veloce nelle aree urbane.

2. Spesa domestica:

   Molte famiglie stanno abbracciando le cargo bike per fare la spesa. I cassoni delle cargo bike offrono spazio sufficiente per trasportare generi alimentari senza l’uso di veicoli a motore.

3. Trasporto dei bambini:

   Le cargo bike sono una soluzione sicura e divertente per il trasporto dei bambini. I cassoni possono essere attrezzati con seggiolini speciali, consentendo ai genitori di trasportare i propri piccoli in modo comodo e sicuro e sempre in conformità con le leggi!

4. Consegne aziendali:

   Molte aziende di consegna stanno adottando le cargo bike come alternative ecologiche per la consegna di pacchi e merci in ambienti urbani.

Quando è il momento giusto per un extender battery su una cargo bike?

L’introduzione di un extender battery, o batteria aggiuntiva, può essere una scelta azzeccata per chiunque desideri estendere la portata e la durata della propria cargo bike. Ecco alcune situazioni in cui potrebbe essere il momento giusto:

1. Aumento del carico:

   Se prevedi di trasportare carichi più pesanti o voluminosi rispetto a quelli soliti, un extender battery può fornire la potenza aggiuntiva necessaria per gestire carichi più impegnativi.

2. Distanze più lunghe:

   Se il tuo percorso giornaliero si allunga, un’estensione della durata della batteria può essere cruciale per evitare interruzioni o tempi di ricarica frequenti.

3. Terreno variabile:

   Se affronti percorsi con dislivelli o terreni difficili, un extender battery può offrire una spinta extra per superare le sfide del terreno.

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Fammelo sapere!

controllo batteria

Riprendere l’E-bike in primavera

Attenzione alla batteria! Con l’arrivo della primavera ti senti prono a rispolverare la tua e-bike, vero? Ma quanto tempo l’hai …

Leggi tutto

Phylion XH370-10J 37 v 10 Ah

Phylion XH370-10J 37 v 10 Ah: caratteristiche tecniche

Componenti della batteria e guida alla loro sostituzione Continua il nostro percorso alla scoperta dei pacchi batteria più conosciuti e …

Leggi tutto

batterie all'acqua

Facciamo un tuffo nel futuro: ecco le batterie all’acqua

Un domani il pieno lo faremo alla fontana? E ancora dall’Asia viene una delle ultime novità tecnologiche in termini di …

Leggi tutto

Brinke 36V/384.4Wh: caratteristiche tecniche

Componenti della batteria e guida alla loro sostituzione Per ogni batterie arriva il fatidico momento di passare a miglior vita. …

Leggi tutto

Cargo Bike

Versatilità e sostenibilità in movimento Le cargo bike stanno rapidamente guadagnando terreno nelle città di tutto il mondo come una …

Leggi tutto

Se non ti piace leggere e preferisci i video dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?

Inizia con la parte essenziale: informati!

Inoltre con l'iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

GRATIS per ordini sopra i € 350
Consegna in 24/48h

PAGAMENTI SICURI

I tuoi pagamenti online sono protetti.

SERVIZIO CLIENTI

Visita la pagina supporto oppure compila il form dedicato.