Tutte le novità del mondo Bosch
La marca Bosch è una delle più famose e apprezzate in molti ambiti, soprattutto per quanto riguarda le ebike. Sui suoi veicoli elettrici Bosch continua a studiare e ottimizzare le sue biciclette elettriche ogni anno più potenti e performanti.
Bosch inizia questo nuovo anno con tante novità, in particolar modo sul sistema intelligente, e con 4 nuovissime tipologie di batterie. Vediamole insieme nel dettaglio per capire meglio le loro caratteristiche e prestazioni.
Il sistema intelligente Bosch
Il Bosch smart system o sistema intelligente Bosch è alla base dell’esperienza delle biciclette elettriche della marca. Grazie agli aggiornamenti over-the-air tutti i componenti del sistema intelligente, sono sempre connessi fra loro. App eBike Flow, motore, batteria, display, eccetera sono in comunicazione per fornire al ciclista il massimo della tranquillità e della sicurezza in ogni tipo di percorso. Nel 2023 questo sistema sarà ulteriormente implementato.
Ma sono anche molte altre le novità in casa Bosch come l’ABS eBike, il sistema di frenata migliorato per frenare in sicurezza anche su fondi stradali sdrucciolevoli o bagnati. E ancora il nuovo sistema eBike Alarm per parcheggiare con più tranquillità e che ti avverte in caso di furto con la posizione del tuo veicolo elettrico. Tutto questo implementato anche sulle ebike Cargo per il trasporto in sicurezza anche dei più piccoli o dei nostri amici a 4 zampe.
Ma adesso veniamo a quello in cui noi siamo specializzati: le batterie! Il nuovo anno vede 4 nuovissimi modelli di batteria Bosch: le PowerPack 545 e 725 e le PowerTube 500 e 625.
Bosch PowerPack 545 e 725
La Bosch PowerPack 545 è ideale per distanze molto lunghe sia cittadine che per gite fuori porta. 545 Wh, 36v e 14,4 Ah sono batterie integrate nel sistema intelligente Bosch. 3 chili di peso e non molto ingombrante come il resto delle PowerPack.
La Bosch PowerPack 725 dona più forza e resistenza alla tua bicicletta elettrica. Un supporto perfetto per i percorsi di trekking lunghi e impegnativi e per le ebike cargo che hanno bisogno di più energia. 725 Wh, 36v e 19,2 Ah è più pesante delle altre PowerPack con 4 chili di peso.
Bosch PowerTube 500 e 625
La PowerTube più piccola è la 500. 500 Wh, 36v e 13,4 Ah è una batteria snella e pratica per bici del peso ridotto. La versione prima della 750 Wh è la 625 Wh, 36v e 16,7 Ah è perfetta per lunghi tour di trekking in eMTB.
Hai già paura di rimanere indietro rispetto al tuo gruppo di amici con queste nuove batterie? Sicuramente faranno mangiare molta polvere ai modelli più datati.
Il tasto dolente
Eh si, purtroppo non è tutto oro ciò che luccica. I nuovi sistemi non saranno sostituibili alle vecchie Boch PowerPack. Per poterli usare sarà necessario comprare una nuova bici.
La buona notizia è che anche noi di Batteria Italia stiamo lavorando a tante valide alternative per il 2023 per cui vi consigliamo di non smettere di seguirci ma di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti!
Ma raccontaci anche tu cosa vorresti per il 2023, scrivicelo nei commenti.

Se non ti piace leggere e preferisci i video dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?
Inizia con la parte essenziale: informati!
Inoltre con l’iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€