Bosch Happy New Year 2023

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutte le novità del mondo Bosch

La marca Bosch è una delle più famose e apprezzate in molti ambiti, soprattutto per quanto riguarda le ebike. Sui suoi veicoli elettrici Bosch continua a studiare e ottimizzare le sue biciclette elettriche ogni anno più potenti e performanti.
Bosch inizia questo nuovo anno con tante novità, in particolar modo sul sistema intelligente, e con 4 nuovissime tipologie di batterie. Vediamole insieme nel dettaglio per capire meglio le loro caratteristiche e prestazioni.

Il sistema intelligente Bosch

Il Bosch smart system o sistema intelligente Bosch è alla base dell’esperienza delle biciclette elettriche della marca. Grazie agli aggiornamenti over-the-air tutti i componenti del sistema intelligente, sono sempre connessi fra loro. App eBike Flow, motore, batteria, display, eccetera sono in comunicazione per fornire al ciclista il massimo della tranquillità e della sicurezza in ogni tipo di percorso.  Nel 2023 questo sistema sarà ulteriormente implementato.

Ma sono anche molte altre le novità in casa Bosch come l’ABS eBike, il sistema di frenata migliorato per frenare in sicurezza anche su fondi stradali sdrucciolevoli o bagnati. E ancora il nuovo sistema eBike Alarm per parcheggiare con più tranquillità e che ti avverte in caso di furto con la posizione del tuo veicolo elettrico. Tutto questo implementato anche sulle ebike Cargo per il trasporto in sicurezza anche dei più piccoli o dei nostri amici a 4 zampe.

Ma adesso veniamo a quello in cui noi siamo specializzati: le batterie! Il nuovo anno vede 4 nuovissimi modelli di batteria Bosch: le PowerPack 545 e 725 e le PowerTube 500 e 625.

Bosch PowerPack 545 e 725

La Bosch PowerPack 545 è ideale per distanze molto lunghe sia cittadine che per gite fuori porta. 545 Wh, 36v e 14,4 Ah sono batterie integrate nel sistema intelligente Bosch. 3 chili di peso e non molto ingombrante come il resto delle PowerPack.

La Bosch PowerPack 725 dona più forza e resistenza alla tua bicicletta elettrica. Un supporto perfetto per i percorsi di trekking lunghi e impegnativi e per le ebike cargo che hanno bisogno di più energia. 725 Wh, 36v e 19,2 Ah è più pesante delle altre PowerPack con 4 chili di peso.

Bosch PowerTube 500 e 625

La PowerTube più piccola è la 500. 500 Wh, 36v e 13,4 Ah è una batteria snella e pratica per bici del peso ridotto. La versione prima della 750 Wh è la 625 Wh, 36v e 16,7 Ah è perfetta per lunghi tour di trekking in eMTB.

Hai già paura di rimanere indietro rispetto al tuo gruppo di amici con queste nuove batterie? Sicuramente faranno mangiare molta polvere ai modelli più datati. 

Il tasto dolente

Eh si, purtroppo non è tutto oro ciò che luccica. I nuovi sistemi non saranno sostituibili alle vecchie Boch PowerPack. Per poterli usare sarà necessario comprare una nuova bici.

La buona notizia è che anche noi di Batteria Italia stiamo lavorando a tante valide alternative per il 2023 per cui vi consigliamo di non smettere di seguirci ma di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti!

Ma raccontaci anche tu cosa vorresti per il 2023, scrivicelo nei commenti.

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Fammelo sapere!

Come evitare il surriscaldamento della batteria delle ebike in estate

Come evitare il surriscaldamento delle batterie delle e-bike durante l’estate

E continuare a usare la bicicletta elettrica senza problemi L’estate è il periodo ideale per godersi lunghe pedalate con la …

Leggi tutto

JOYCUBE JCEB360-8,8

La batteria JOYCUBE JCEB360-8,8 rappresenta una delle soluzioni più innovative e affidabili nel campo delle batterie per biciclette elettriche. Progettata …

Leggi tutto

batterie litio zolfo

Batterie litio-zolfo

L’industria dell’auto a lavoro per una nuova tecnologia Ci immergeremo nel mondo delle batterie al litio-zolfo le ultime arrivare nella …

Leggi tutto

ANSMANN 36v 10,4 A

ANS – KLC36S92B 36v 10A

Componenti della batteria e guida alla loro sostituzione La batteria ANS – KLC36S92B 36v 10A è una batteria versatile che …

Leggi tutto

controllo batteria

Riprendere l’E-bike in primavera

Attenzione alla batteria! Con l’arrivo della primavera ti senti prono a rispolverare la tua e-bike, vero? Ma quanto tempo l’hai …

Leggi tutto

Se non ti piace leggere e preferisci i video dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Vuoi iniziare a costruire batterie in totale autonomia?

Inizia con la parte essenziale: informati!

Inoltre con l'iscrizione alla nostra newsletter otterrai subito un codice sconto per il tuo primo acquisto del valore di 5€

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

GRATIS per ordini sopra i € 350
Consegna in 24/48h

PAGAMENTI SICURI

I tuoi pagamenti online sono protetti.

SERVIZIO CLIENTI

Visita la pagina supporto oppure compila il form dedicato.